Il territorio

Sestola e il Monte Cimone

Rinomata meta di turismo estivo ed invernale, Sestola, a 1020 mt di altitudine, vanta una posizione strategica nel cuore dell’Appennino tosco-emiliano, vicina a importanti città d’arte.
Il paese propone numerose attrattive spaziando dalla cultura al relax, dallo sport al tempo libero.
Gli Ospiti potranno avvalersi dei preziosi consigli dei proprietari dell’Hotel per apprezzare al meglio le opportunità del territorio e godere la vacanza a pieno.

inverno_2.jpg
castello-rid.jpg

Sestola è sovrastata dal Castello del VIII secolo, che domina il centro abitato, al cui
interno si trovano diversi musei e mostre e dove si alternano, durante il corso dell'anno, diversi eventi, sia ludici che culturali.
Nel territorio limitrofo sono presenti castelli, chiese, corti e badie, che testimoniano il ricco passato del Frignano.

Il paese offre varie possibilità  di turismo sportivo sia invernale che estivo.

Durante i mesi invernali il Comprensorio del Cimone propone 50 km di piste da sci e snowboard servite da moderni impianti di risalita, anelli di sci di fondo, percorsi per ciaspolate diurne e notturne e di Nordic Walking.
La seggiovia che durante l'inverno permette l'accesso alle piste in quota, in estate garantisce agli appassionati di trekking, mountain bike o di downhill, di raggiungere i numerosi percorsi che si snodano sulle montagne.

1/2

Le montagne che circondano Sestola sono caratterizzate da molti sentieri segnalati dal Club Alpino Italiano che permettono la pratica dell'orieentering e dell'escursionismo a tutti i livelli con soste in rifugi ed in bivacchi sparsi in tutto il nostro territorio.
L'offerta per una vacanza sportiva è arricchita dalla presenza di un centro di equitazione, campi da calcio e da tennis, un campo da golf di 9 buche, un minigolf, una piscina coperta e riscaldata in inverno ed una all'aperto per l'estate con servizi di sauna, bagno turco, idromassaggio, palestra e un Palazzetto per lo sport polivalente.