Il Natale a Sestola!



Il Natale a Sestola è uno dei periodi che più preferiamo.

Trascorrere le vacanze tra le nostre montagne in un insieme di tradizioni, in cucina e non, di profumi, rituali, eventi e sensazioni che solo in questo periodo è possibile vivere. Amiamo ad esempio il tepore che si può godere davanti al camino acceso nella nostra sala relax, oppure quello del braciere acceso nella zona esterna.

Il piacere di un vin brulè o di una cioccolata in tazza dopo una passeggiata in montagna o dopo una giornata di sci. Oppure perchè no, il sapore di uno degli aperitivi speciali preparati nei nostri pentolini smaltati...


Per non parlare poi della bellezza dei nostri paesi con le luminarie natalizie a renderli come splendidi Presepi. Sestola negli ultimi anni con le lucine per la via principale e lungo il profilo del Castello, ma anche la vicina Fanano con le sue piazze e le sue vie merita assolutamente una visita.

Questo per citare solo i paesi più vicini ma potreste anche fare una gita di un pomeriggio a Montecreto, a Fiumalbo (dove si tiene anche il Presepe Vivente) o in altri paesi. Soggiornando in hotel da noi sapremo consigliarvi gli eventi e i luoghi migliori da vivere e visitare per apprezzare al massimo la vostra vacanza in Appennino.

Insomma, se non si fosse già capito, sono veramente tante le cose da fare. Per quanto riguarda la neve aspettiamo tutti un Dicembre imbiancato come lo scorso anno ma ricordiamoci che comunque le piste da sci saranno aperte grazie all'innevamento programmato e se non dovesse esserci neve in paese questo significa possibilità di fare splendide camminate invece che ciaspolate. Anche qui sapremo consigliarvi al meglio!


Per i nostri abbiamo organizzato poi l'arrivo di Babbo Natale la sera del 24 di Dicembre con la consegna dei regali ai piccoli Ospiti.

Dopo cena, sperando in una nevicata che renda ancora più memorabile il momento, aspettiamo l'arrivo di Babbo Natale che consegnerà caramelle e regali sotto l'albero addobbato. Un momento indimenticabile per tutti.

Il Pranzo del 25

Impossibile pensare al Natale senza che ci venga in mente il menù tradizionale emiliano del 25 Dicembre. Tortellini in brodo rigorosamente fatti in casa, lasagne, lesso, zampone... insomma, una vera festa emiliana. E negli altri giorni avrete la possibilità di assaggiare la nostra farina di castagne in anteprima in un dolce al mattino o alla sera al termine della cena.



Seguiteci su Facebook perchè pubblicheremo il menù di Natale e sarà possibile venire a pranzare anche da esterni. E se a pranzo volete andare a sciare nessun problema, potrete recuperare la sera con lo stesso menù ;)






Per chiedere un preventivo personalizzato mandateci una mail all'indirizzo info@hoteltirolo.com o compilate il nostro form di contatto!

Vi aspettiamo!




195 visualizzazioni