top of page

Il Ristorante del Tirolo - Estate 2020



Finalmente riparte la stagione estiva dell'Hotel Tirolo, per un'estate da vivere insieme a Sestola!

Non vedevamo l’ora di riaprire le porte del nostro albergo ai tanti clienti affezionati e a tutti quelli che invece verranno per la prima volta a provare i nostri servizi.

Vi abbiamo già parlato nell'apposita sezione del nostro sito "Ripartire" come ci siamo adeguati e preparati in merito alla questione Coronavirus.


In questo post sul Blog del Tirolo invece vogliamo parlarvi del servizio Ristorante del nostro hotel, che abbiamo voluto incentivare per l'estate, per far sì che quante più persone possano provare i sapori della nostra cucina.


Il Ristorante del Tirolo sarà infatti aperto tutti i giorni anche agli ospiti esterni.

Se volete venire a provare la nostra cucina, magari scegliendo di pranzare o cenare all’ombra dei castagni nel nostro giardino o all'interno della nostra spaziosa sala da pranzo, contattateci per scoprire il menù del giorno e le proposte fisse che potrete degustare.

Scaricate il menù d'asporto

Se invece desiderate provare la cucina del nostro albergo ma volete mangiare comodamente a casa vostra, potete prendere il cibo da asporto!



Abbiamo delle proposte fisse a seconda dei giorni della settimana, come potete vedere nel menù, a cui si aggiungono i menù del giorno, per i quali vi chiediamo di contattarci per conoscerli in dettaglio.









Gli Eventi


Per aumentare l’offerta gastronomica estiva inoltre, abbiamo pensato di realizzare alcuni specifici eventi con menù speciali, ricette particolari e ricercate, con sapori di una volta della tradizione culinaria sestolese uniti alla voglia di sperimentare nuovi abbinamenti.



“I sapori del bosco” (in programma Lunedì 12 Luglio a pranzo e Giovedì 6 Agosto a cena) ha un menù che vede utilizzati principalmente le materie prime del bosco, i funghi, i frutti di bosco, le castagne del nostro giardino.


“Dal Caseificio alla Tavola” (in programma Sabato 18 Luglio a cena e Domenica 23 Agosto a pranzo) nasce dal nostro lungo rapporto di fiducia con il Caseificio Santa Lucia di Rocchetta Sandri a cui da anni ci affidiamo per l'acquisto di prodotti caseari locali di alta qualità. Il menù è incentrato sull'utilizzo dei loro prodotti.


“Sapeva una volta” (in programma Venerdì 24 Luglio a cena) è un appuntamento che abbiamo già proposto negli anni passati e a cui siamo particolarmente legati. I sapori e i piatti dell'infanzia, della tradizione culinaria sestolese, riproposti e raccontati a chi non ha mai avuto la possibilità di assaggiarli o a chi non li mangia da anni.



“Menù alle erbe spontanee” (in programma Sabato 1 Agosto a pranzo) è un menù in cui utilizzeremo le erbe spontanee del nostro Appennino, spesso osservate e ammirate durante le nostre camminate e che finalmente avremo la possibilità anche di assaggiare a tavola.



“Disfida Tyrol-emiliana” (in programma Martedì 11 Agosto a cena) nasce con l'intento ironico di rispondere al perché il nostro hotel porti il nome Tirolo. Chi ci conosce da anni sa che non è legato alle nostre origini, bensì allo stile architettonico dell'hotel. Ma nonostante questo abbiamo sempre guardato con curiosità ai piatti tipici tirolesi e li riproporremo in una sorta di "sfida" con quelli emiliani, e il vincitore verrà decretato dai partecipanti alla cena.



Tutti gli eventi che vi abbiamo brevemente spiegato qui sopra avranno un menù specifico che pubblicheremo sui nostri canali social o che potete richiederci a distanza di una settimana. I posti per le cene e i pranzi sono limitati perciò vi consigliamo di prenotare con anticipo! Vi aspettiamo all'Hotel Tirolo!




211 visualizzazioni
bottom of page